Sportello Unico Attivitaà Produttive - SUAP

Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è l'interlocutore unico dell'imprenditore per qualsiasi procedimento amministrativo che possa interessare l’attività economica e produttiva o i locali e/o gli impianti.
Il SUAP semplifica e garantisce la conclusione delle pratiche in tempi rapidi e certi e, soprattutto, l’imprenditore ha il vantaggio di fare tutto telematicamente!
Con la presentazione di una semplice autocertificazione di conformità alle norme vigenti (cosiddetta Comunicazione Unica) l’imprenditore può avviare la propria attività immediatamente per i procedimenti in SCIA ( Segnalazione certificata di Inizio Attività che ha sostituito la vecchia DIA) , oppure in termini diversi, a seconda se il procedimento autorizzatorio cd. “Ordinario”  abbisogni o meno dell’indizione della “Conferenza di Servizi” termini specificati e regolati dal combinato disposto della legislazione nazionale e regionale.

Responsabile: Dott. Fedele VENA

Responsabile Procedimento:Francesco Magnone    TEL. 0982 400207  -  Fax  0982 400608

ATTIVITA' DI COMPETENZA

ATTIVITA' ALBERGHIERE ED EXTRA ALBERGHIERE

2 Autorizzazione per attività alberghiera.
2 Autorizzazione per attività extralberghiera.
2 Denuncia inizio attività apertura agriturismo.
2 Denuncia inizio attività apertura BED & BREAKFAST.
2 Comunicazione di variazione attività di agriturismo.